domenica 24 agosto 2008

Ti annega di verde, e di copre di blu

Sono giorni che penso a questo...
Ho sempre ascoltato tonnellate di musica e soprattutto da bambina era un continuo cambiare disco/cassetta per ascoltarne di più e di più ancora, poi, una volta arrivati i cd è iniziata l'esplosione vera di musica.
Ascoltavo e compravo tutta la musica che amavo e ricordo benissimo di aver preso un cd di Fiorella Mannoia, credo si intitolasse Canzoni e di averlo ascoltato tanto, tanto, tanto.

Ci sono alcune canzoni che ancora oggi mi fanno provare le stesse emozioni che ricordo di aver provato al primo ascolto. Avevo le mie preferite, a seconda dell'umore e a seconda di quale emozione volessi indossare, e oltre l'amata Sorvolando Eilat, la mia preferita in assoluto era : IL CIELO D'IRLANDA, scritta da Massimo Bubola.
E oggi... oggi so esattamente di cosa stia parlando e ancora una volta le emozioni si amplificano.

Sta mattina mi sono svegliata diverse volte, ma quando alla fine ho deciso di alzarmi...
...eccolo.
mi ha accolta così.
Buongiorno, ovunque tu stia bevendo o ballando con zingari o re, il cielo di Irlanda si muove con te.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bella canzone :D