martedì 19 agosto 2008

19 agosto 2008 - 1 -

Primo giorno a Bub.

Mi sono svegliata 3-4 volte col timore di non sentire la sveglia o di non riuscire ad essere puntuale o con la paura di perdermi per le nuove strade di Bub.
E invece: sono stata brava :D e non mi sono né persa né sono arrivata tardi!
Ho esplorato un market non distante da qui che ieri, nell’uscita rapida a caccia di un numero di telefono, avevo intravisto e li ho trovato degli ottimi croissant, e domani ripeterò l’incursione e sta volta, chissà magari prendo pure una cioccolata.
Sono arrivata nella hall del palazzo della ditta alle 8.15 :D PRIMA NO ?? Ah ah ah ah c’era l’omino della reception incazzoso per chissà quale ragione, sembra un incrocio tra un dogo argentino incazzoso e un generale delle SS non in pensione, ma alla fine credo che sia solo un’armatura.
Dopo un po’ infatti un tipo (che dopo capirò essere dell’ufficio amministrativo) gli ha portato dei cartellini identificativi e mi ha portato il mio nome segnando la mia presenza su un altro foglio.
Ho conosciuto quelli che saranno i miei colleghi, e ho cercato di farmi un’idea di quello che dovrà essere il mio ruolo, e di ciò che accade in quel “The Build”.
Al corso di Training mi sono trovata davanti un omettino buffo “born and raised” (lol) in Germania ma che per l’occasione si trovava a parlare in un , a mio modestissimo parere, ottimo inglese a 15 niubbettini per cercare di spiegare loro in che razza di barca si sono imbarcati.
2 Italiani, 1 austriaco, 2 tedeschi, 2 inglesi, 3 di Bub, 2 francesi, 1 svizzero, 2 spagnoli.
Gli inglesi mi sono subito sembrate persone simpatiche, i tedeschi mmmmmmmm, l’austriaco un pugnettone che mai, gli spagnoli molto eleganti e suadenti dallo sguardo gentile, uno dei due francesi un “so tutto io e tu non sai un cazzo anche se hai vinto il mondiale e mi rode ancora il culo”… gli altri persone ok. L’omino addetto al training era affiancato dalla signora grassissima, che solo dopo scoprirò essere uno dei leader della sezione inglese.
Hanno parlato in inglese dalle 10 alle 17 con 1ora e mezza di pausa e… non mi è sembrato strano.
Io parlavo con loro a mia volta, rispondendo a domande, e cercando, come loro, di farmi capire il meglio possibile.
Giornata positiva nel complesso, ma avrei voluto qualcosa in più… eh beh si, voglio sempre qualcosa in più, non ho voglia di fermarmi al “ciò che si da in maniera standard”, così ho provato, ma non sanno nulla. Ho spiegato tutto a T-M ma senza risultati che siano “dimmi il suo nome, mi scrivo, ma ancora non sappiamo nulla”… Nel frattempo ST mi propone di prendere la sua casa che sarà libera dal 1° del mese prossimo, e anche da prima perché lei va via… ma uno non so se la piccola Pelo può essere li ospitata, e due, non sono in grado di mantenerla da sola.
Devo aver fiducia, così mi ripeto ad ogni passo, ma è difficile cavolo, davvero difficile.
Ha ragione PetiteFleur quando mi dice che quello che mi sembra slegato si riunirà in un puzzle… ma è così difficile. Ho raggiunto questo, e per poco che sia lo voglio anche per lui.
Oggi ho fin troppo rotto il cazzo con la mia personalità da cagaminchiaostinatatestadicazzo, perciò domani cercherò di regolarmi per evitare che T-M o T-L si incazzino prima del tempo.
Comunque domani appena arrivo sistemo alcune cose che devo e chiedo informazioni per altre in modo da prepararmi a quel che dovrà accadere tra una settimana circa…
Chiedo aiuto a gnomi e folletti che ho lasciato sulla mia finestra della stanza: ascoltate la sincerità del mio sognare e se potete, premiatelo con un vento grazioso e delicato portando il mio fiore tra le mie mani.

A domani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh Santo CIelo ma Cat dove sei? Chi sono le persoen che descrivi? Mi viene voglia di vederel in faccia.
Fammi sapere qualcosa, se ti va.
Tieni duro, qualsiasi cosa sia all'inizio e più difficile, poi piano piano diventa più facile
Un abbraccio
CLio

Lentil ha detto...

Ciao Clio, sono a Dublino.
Vivrò qui per un po', lavoro nuovo, esperienze nuove, ...cat reloaded :)

grazie per essere passata, sei sempre la benvenuta.
C.