mercoledì 27 agosto 2008

27 agosto 2008

E passa un altro giorno senza darsi troppa importanza, ma in me ha lasciato un segno intenso.
Ho iniziato il secondo corso e domani l'azienda darà il benvenuto agli utlimi arrivati e io sarò tra quelli. Domani avrò molte cose da dover definire, e altre da conoscere e capire.

Oggi è stata una giornata serena, e ho trovato casa. Non è molto grande, ma basterà, accoglierà me e i miei pensieri e ci sarà spazio per altri pensieri... se solo tutto andasse come desidero da tempo.
Ma oggi è anche la giornata in cui PetiteFleur e il mio Peanut mi hanno regalato nuove coscienze.
PetiteFleur ha disegnato il suo corpo dal folletto dell'inchiostro che ha ornato il mio, ed era felice, e brillante di nuovi colori ed è stata lei che ho chiamato. Si!
Subito dopo aver condiviso le scelte con la mia famiglia è lei che ho chiamato!
Lei sa gioire come io riesco a fare, e a brillare come la spontaneità dei bimbi illumina i sorrisi, e le ho chiesto dei disegni, ed era entusiasta. Le ho parlato di me, di ciò che accade, e delle possibilità, e dei progetti, e dei sogni e lei sorrideva felice con me...
Le ho detto che volevo tanto condividere con lei, e lei mi ha detto :
" spero tanto di poterti rivedere presto C. , perchè davvero, è meraviglioso avere un'amica come te, grazie grazie davvero"
Mi si sono colpati gli occhi di lacrime e sono riuscita a direle solo "grazie, ti chiamo presto".
Ma non sono riuscita a dirle che anche io sono felice di averla nella mia vita, che anche io sono davvero contenta che si siamo incontrate.

Poi, dopo cena, è stato Peanut a farmi rendere conto che senza di lui non so come avrei fatto in tutti questi giorni, e che senza la sua spalla non avrei potuto sorreggermi, non avrei potuto capire motle cose, non avrei potuto fare nulla. E non è l'aiuto pratico che conta, ma quello che non si vede, ma è li latente, nascosto e sempre presente...
Grazie Peanut, con tutto il cuore.

e a voi due amici che mi siete così vicino in questi giorni che regalo questo. Grazie.

1 commento:

Unknown ha detto...

fatine e streghette ci hanno guidate l'una verso l'altra... un bacino cioccolatoso svizzero !