giovedì 11 settembre 2008

Pensieri su persone preziose e su progetti futuri.

9 settembre

Ho ricevuto una mail oggi, l’ho letta purtroppo di sfuggita mentre ero a casa di un amico prendendo in prestito la sua connessione internet per prenotare voli e fare cose burocratiche.
Era la mail di una lettrice del blog, un’amica farei meglio a dire.
Si, sei un’amica. Sono ormai 3 anni che ci leggiamo a vicenda sui nostri blog, e non sempre commentiamo i post l’una dell’altra, ma c’è un tacito sostegno, e lei oggi me l’ha dimostrato.
Le amicizie, si manifestano nei modi più diversi, ma ciascuna di esse è un dono prezioso, e mai come in questo ultimo anno so vedere davvero cosa è meritevole di attenzioni e cosa no.
A te Musa questo abbraccio vero, e GRAZIE perché mi ha fatto davvero piacere leggere la tua mail e non hai bisogno di scusarti per ciò che hai detto, perché sento l’affetto con cui lo dici, e perché so cosa intendi.
Forse dovevo davvero svegliarmi paralizzata per scrollarmi di dosso dolori e paure, forse dovevo sanguinare come ho sanguinato per poter vedere il sole, forse dovevo perdere tutto per avere me stessa, e sto lottando ogni giorno perché avvenga.
Ti ringrazio Musa Clio per essermi stata vicina in questi anni, e per l’onestà di ogni tua frase.
Ricordo ancora quando arrivasti sul mio vecchio blog, ricordo tutto, e ricordo di aver letto tanto di te nelle tue pagine virtuali, tanto dei tuoi desideri, dei tuoi sogni, del tuo splendido bimbo che ormai sarà diventato ancora più grande e brillante, tanto delle tue paure per il tuo G, e dei tuoi pensieri sul lavoro e sulla vita.
Sono contenta del tuo libro, e, dato che non ti leggo da quando sono qui, spero che sia andato tutto bene, e appena avrò tempo curioserò il tuo blog per sapere che ne è stato di lui.

Il mio progetto continua, un po’ a rilento in queste settimane, perché ci sono davvero tantissime cose da fare/pensare quando ci si trasferisce e si cambia lavoro, figuriamoci poi quando ci si trasferisce all’estero e si inizia a lavorare per una multinazionale!!!
Mi sento fortunata per tutto ciò che mi sto trovando a vivere, e sono felice di aver avuto la possibilità di mettermi in gioco e, almeno fin qui, di vincere.
Porterò avanti questo lavoro con tanta forza perché è importante e perché sono felice delle chance che questo potrà portarmi.
Non posso né avrebbe senso entrare nei dettagli né della mia azienda né del mio lavoro, ma questo settembre sarà un momento molto importante.

Nessun commento: