venerdì 24 ottobre 2008

Sforzi e sacrifici

Bevevo una cioccolata calda e pensavo ai sacrifici.
Pensavo a quante volte questa parola, da bimba, ha disintegrato i miei propositi e mi ha portato con forza a quel dovere che volevo fuggire.
Ho sempre vissuto nella coscienza dell'esistenza di sforzi e sacrifici, ho sempre conosciuto la rinuncia e l'attesa, ho conosciuto la pazienza, ma oggi, oggi pensavo a loro che mi hanno più di altri mostrato i significati di tutto questo.
Oggi ero lì, seduta su un divano arancione intenso a bere cioccolata, erano le 5 e mezza del mattino e pensavo a quanto sonno avessi, e a quante ore ancora dovessi attendere ai doveri e SBAM come la tipica incudine dei cartoni animati ecco il pensiero: sacrifici.
Si, ho capito.
Avevo già capito il loro significato, avevo già compreso cosa fossero, ma non avevo ancora compreso come potessero giungere, nascere, e sgorgare naturali dalle mani...
Sono due o tre giorni che in me sta accadendo qualcosa, e sono prese di coscienza più forti del solito, sono indipendenze che si palesano potenti e sono, soprattutto sincere opinioni che finalmente hanno una forma.
Tutto è evoluzione scrive il mio amico Peanut, e quando lo sappiamo io e Cat, quanto :) abbiamo tonnellate di pagine di carta a dimostrarlo e anche un discreto numero di pagine virtuali a dimostrarlo, evoluzione, certo, ma nulla senza la totale sincerità e onestà con noi stessi.
Coscienza, ecco, ho coscienza.
Sto vivendo e vedendo tutto con coscienza.
Sacrifici e sforzi.
So cosa voglioni dire, so cosa vogliono dire perchè tutto ciò che sto vivendo è un continuo sacrificio e sforzo, lo faccio ogni giorno, ogni notte, se capita, e sono fiera di me.
Non cambierei opinione su questo, nè tornerei indietro fino a che non vedrò le cose andare come io voglio che vadano.
Perchè a differenza di come io mi sono comportata in passato, quando ero bimba, ho a che fare con persone adulte che sanno cosa significhino gli sforzi e i sacrifici e non li getteranno al vento.

Ci sono cose al mondo che si fanno per noi stessi... io, devo ancora iniziare a farle :)
Ma riuscirò a farle, so che ci riuscirò.

Nessun commento: